blog

L’importanza degli impianti di rivelazione incendi per le aziende

8 Giugno 2023

Uffici privati o della Pubblica Amministrazione, punti vendita singoli o all’interno di grandi Centri Commerciali, Banche e aziende di ogni settore hanno bisogno di installare degli efficaci impianti di rilevazione incendi per tenere al sicuro i propri dipendenti, oltre ai dati e prodotti conservati all’interno degli edifici. Per alcune realtà con determinate caratteristiche, un impianto di rilevazione incendi e fumi è necessario per legge, mentre per altri luoghi la sua installazione è a discrezione dell’utente.

Exim si occupa da oltre 50 anni di progettare e fornire questo servizio sul territorio di Reggio Emilia e province limitrofe, garantendo alla clientela una periodica manutenzione dell’impianto e le necessarie certificazioni per l’accurato studio della progettazione iniziale, assicurando una completa protezione in caso di incendio.

Vantaggi nell’installazione di un impianto di rivelazione incendi e fumi

  • Un impianto ben progettato e perfettamente funzionante può salvare molte vite;
  • Un buon impianto di rivelazione incendi e fumi riduce al minimo le interruzioni per falsi allarmi;
  • Un allarme tempestivo può ridurre i tempi di spegnimento dell’incendio, minimizzando i danni all’edificio, ai documenti ed altri beni;
  • Se il sistema di controllo incendi e fumi è interconnesso con l’impianto di domotica aziendale, può rendere più semplici le operazioni di limitazione dell’incendio garantendo al contempo efficaci vie di fuga per le persone rimaste all’interno dell’edificio.

Ecco perché NON dovresti risparmiare quando si tratta di rivelazione incendi e fumi per la tua realtà professionale

Se non hai l’obbligo di installazione di un impianto di rivelazione incendi e fumi nella tua azienda, potresti pensare che sia conveniente e sufficiente optare per l’installazione fai da te di rilevatori di fumo residenziali. Scegliere il risparmio in questioni di tale delicatezza ed importanza non è solo poco furbo sul lungo periodo (basti pensare agli ingenti danni che può provocare un incendio in termini economici), ma anche estremamente pericoloso.

Optare deliberatamente per una spesa minore quando si tratta della sicurezza propria, dei propri dipendenti e degli utenti esterni o in prossimità dell’azienda che potrebbero riportare ferite anche gravi da un improvviso incendio nel tuo edificio è un errore che nessuno dovrebbe mai compiere.

Impianti di rivelazione fumi ed incendi a Reggio Emilia

Chi si rivolge ad Exim per l’installazione di impianti di rivelazione fumi ed incendi a Reggio Emilia, Parma o Modena all’interno di uffici e punti vendita sa di potersi affidare con serenità a dei professionisti del settore. Non è necessario crederci sulla parola: basti pensare alle numerose aziende che hanno già beneficiato della nostra esperienza pluridecennale, tra le quali anche il colosso della vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, di informatica e telefonia Trony, nel suo punto vendita a Reggio Emilia.

I nostri esperti sono sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ed effettuare un sopralluogo nei tuoi locali commerciali. Grazie alla nostra esperienza potremo consigliarti sull’impianto di rivelazione fumi e incendi più adeguato alle tue necessità: chiamaci allo 0522.551144 o invia una mail ad info@exim.it.

Richiedi informazioni

contatti

Richiedi informazioni adesso e scopri tutto ciò di cui hai bisogno. Il nostro team è pronto ad assisterti e fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno.

    Ti invitiamo a leggere la Privacy Policy.