a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top

Soluzioni di domotica industriale, un beneficio per la sicurezza e la produttività

  /  Domotica   /  Soluzioni di domotica industriale, un beneficio per la sicurezza e la produttività
Domotica industriale utilizzata per il controllo e la supervisione degli impianti

Soluzioni di domotica industriale, un beneficio per la sicurezza e la produttività

Ormai celebre in ambito civile, la domotica è ben conosciuta e sfruttata nelle abitazioni. Ma questo tipo di tecnologia, in grado di rendere “intelligenti” sistemi ed impianti di ogni genere, non deve essere limitato solo ad un comfort famigliare. Si tratta infatti di una novità che sta prendendo sempre più piede nelle sedi aziendali ed industriali.

EXIM è il partner ideale di ogni realtà lavorativa per la realizzazione di impianti industriali efficienti e tecnologicamente avanzati. Sosteniamo il continuo aggiornamento del nostro staff per garantire piena presenza e professionalità quando la Committente avanza richieste di servizi innovativi. Ed è per questo segnaliamo l’importante possibilità di far parte del progresso grazie alle nostre soluzioni di domotica industriale, che, tra l’altro, possono beneficiare anche degli incentivi per l’industria 4.0 per la loro installazione.

La domotica incrementa la produttività industriale

L’obiettivo principale della domotica, sia essa in ambito industriale o civile, è quello di migliorare la qualità della vita delle persone che popolano l’edificio. Nel caso delle soluzioni di domotica industriale l’attenzione è quindi volta principalmente al lavoratore, che potrà beneficiare di un valido aiuto per incrementare la produttività limitando l’impiego di forza fisica e mentale. Infatti, l’utilizzo della domotica nelle industrie permette una semplificazione d’uso di macchine, attrezzature di produzione ed impianti industriali, grazie all’automazione di processi e controlli attraverso l’interconnessione dei sistemi elettronici ed informatici.

L’uso della domotica industriale è reso possibile per il lavoratore da comandi vocali, pulsanti wireless, interfacce utente e display touch screen connesse ad una centrale intelligente. Questi elementi domotici vengono installati ed integrati totalmente con gli impianti industriali da Exim, garantendo al cliente la comodità di avere un unico referente. Adottare quindi le ultime tecnologie come la domotica nelle industrie contribuisce a migliorare le prestazioni e l’efficienza, rispondendo alla necessità di rimanere competitivi in un settore oggi fortemente competitivo.

Maggior sicurezza per la tua industria

La possibilità di rendere intelligenti gli impianti industriali è fondamentale quando si parla di sicurezza sul lavoro. Possedere infatti un sistema di domotica industriale in grado di attivarsi in autonomia può letteralmente salvare una situazione potenzialmente disastrosa. Ad esempio, andando ad effettuare una serie di rapidi controlli ed azioni in caso di incendio o di intrusione da parte di malintenzionati o non addetti ai lavori. Oppure attivando i sistemi di aspirazione e ventilazione degli ambienti in caso di alta concentrazione di sostanze volatili tossiche.

Le applicazioni di queste nuove tecnologie sono davvero infinite e ci permettono di rendere comodi, sicuri e performanti gli ambienti di lavoro. In EXIM ci prefiggiamo lo scopo di mantenere competitive le aziende ed industrie clienti col passare degli anni, adattando le soluzioni installate alle nuove tecnologie e scoperte. Non esitare a chiederci maggiori informazioni sulle soluzioni di domotica industriale se desideri sfruttarne subito l’opportunità ed i numerosi benefici.

    Form di contatto