a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top

Antincendio e spegnimento

  /    /  Antincendio e spegnimento
Installazione impianti di rilevazione incendi e fumi

All’interno degli stabilimenti di industrie, attività commerciali e supermercati della grande distribuzione non possono di certo mancare dei sistemi antincendio e di spegnimento. Obbligatori per legge per determinate attività con specifici requisiti e caratteristiche, rappresentano uno strumento utile per prevenire rischi su persone o cose. Dal 1977 EXIM è al fianco della propria clientela per prevenire il rischio di incendio nelle provincie di Reggio Emilia, Modena e Parma.

Impianti di rilevazione incendi e fumi

Dopo un’accurata analisi ambientale dello stabile per identificare i rischi e le relative normative da applicare, progettiamo l’impianto antincendio e di rilevazione fumi posizionando pulsanti, sirene, rilevatori e centrale. Successivamente procediamo ad una fase di test per assicurarci il perfetto funzionamento di ogni componente. Concludiamo quindi con la certificazione dell’impianto, e la programmazione dei controlli periodici, al fine garantire nel tempo l’efficacia di tutti i dispositivi.

Per le realtà commerciali, di industrie e della grande distribuzione realizziamo impianti di rilevazione e spegnimento incendi con sistemi tradizionali. Questo prevede l’installazione di estintori automatici a sprinkler con gas inerte o a schiuma. Gli staffaggi che sostengono tali sistemi sono conformi alle normative antisismiche per evitare danneggiamenti durante un terremoto (in riferimento alla norma National Fire Protection Association).

Prevenire i rischi con impianti di rilevazione incendi

EXIM fornisce a Modena, Parma e Reggio Emilia un servizio di installazione impianti di rilevazione incendi e fumi affidabile e competente, grazie a squadre di personale tecnico professionalmente qualificato. In ogni ambiente pubblico e privato prevenire il rischio di incendio non è solo possibile, ma doveroso, per tenere al sicuro persone, oggetti e luoghi.

Contattaci subito con il form qui sotto per avere maggiori informazioni su questo servizio e chiederci di fissare un sopralluogo. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie alla realizzazione di un impianto antincendio a norma nella tua attività commerciale di Parma, Modena o Reggio Emilia.

Form di contatto